Buona Informazione a Tutti!

Enzo Biagi, il simbolo della Buona Informazione

E’ stata davvero una gran fatica ma alla fine ce l’ho fatta e sono arrivato ad un traguardo che spesso, nei miei quattro anni di ricerche, ho creduto di non poter raggiungere: #1news2cents la Qualità Costa. un Modello Sociale per l’Editoria Online, il mio primo libro (si, primo, perché mi piacerebbe tanto poter continuare la serie…)!

Il perché di questo spazio lo trovate anche qui: sento l’urgenza di fare uscire il Libro dal blog che che lo ha messo al mondo, il mio laboratorio, mdplab. Ho la necessità di dare una casa a chi si vorrà unire in una conversazione che ha bisogno del respiro di chi non conosco ancora (ah, a propisito, io sono Marco) e che voglio conoscere, di chi ha interesse a rendere l’Ecosistema Informativo uno spazio migliore per i Cittadini e non soltanto per gli Editori (una casa è aperta anche su Facebook; spulciando troverete l’indice e il primo Capitolo del Libro)

Sarà bello poter raccontare tutti insieme la nuova storia del futuro di un Giornalismo e di un’Impresa Editoriale che si mettono al servizio dei Cittadini e dello Stato, con un Modello non più soltanto di Business ma soprattutto Sociale.

Ogni spunto sarà buono per conversare e costruire piccoli pezzi di questo suggestivo futuro: la Bibliografia del Libro, qualche Aneddoto sulla genesi del Libro, gli Eventi (una presentazione, una recensione, etc.) e ogni altra riflessione su tutto ciò che verrà fuori (articoli, conferenze, altri libri) su un argomento così appassionante e importante.

Buona Conversazione, quindi e…Buona Informazione!

Mi raccomando, su Twitter e Facebook, usate l’hashtag #1news2cents 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...